Il 15 maggio 2016 a Pian della Pieve (PU) presso l’azienda agricola di Gino Girolomoni, pioniere negli anni ’70 dell’agricoltura biologica in Italia, tra i fondatori e primi dirigenti de L’Umana Dimora nel 1988, si è svolta l’Assemblea nazionale per il rinnovo delle cariche direttive dell’associazione.

I delegati mi hanno gratificato con l’elezione a componente del Direttivo nazionale, che al suo interno mi ha poi nominato Segretario generale dell’Ufficio di Presidenza.

Si tratta evidentemente di un riconoscimento, non solo personale ma anche all’esperienza ed al lavoro della nostra sede di Rimini. Un risultato che condivido perciò con i componenti del Direttivo provinciale e con tutti i nostri soci. Spero di essere di aiuto alla crescita ed al radicamento sul territorio nazionale dell’associazione che, soprattutto dopo l’Enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco, diventa obiettivo ulteriormente importante per la diffusione di una cultura improntata ad un’ecologia autenticamente umana, cioé integrale.

Franco Boarelli

Il nuovo Direttivo nazionale

Federico Montanari (Forlì) - Presidente
Nunzio Lionetti (Matera) - Vicepresidente
Franco Boarelli (Rimini) - Segretario generale
Mauro Tebaldi (Brescia) - Tesoriere
Dario Benetti (Sondrio) - Membro
Franco Lacché (Pescara) - Membro
Primo Mancini (Macerata) - Membro
Nunzio Nicola Pietromatera (Matera) - Membro
Sabino Redavid (Minervino Murge - BT) - Membro
Gino Rossi (Mediglia - MI) - Membro
Renzo Tani (Forlì) - Membro