Stampa

 

In questo week end torniamo in Umbria a visitare luoghi spettacolari: cascate, santuari ed eremi immersi in una natura lussureggiante saranno le nostre mete. Guarda le foto ...

 

 

 

 

 

In questo week end torniamo in Umbria a visitare luoghi spettacolari: cascate, santuari ed eremi immersi in una natura lussureggiante saranno le nostre mete. Dopo colazione inizieremo la nostra escursione con la visita al Convento di San Bartolomeo a Foligno, proseguiremo poi verso il Santuario di Sasso Vivo dove ci fermeremo per una breve visita. Proseguiremo poi verso località Santa Lucia quindi Pale. Nei pressi di Pale saliremo all’Eremo di Santa Maria Giacobbe (forse avremo una guida, con piccola offerta).
Dall’Eremo scenderemo lungo il torrente Menotre, fiancheggiando le tante cascate che in passato servivano i mulini delle rinomate cartiere di età medievale. Risaliremo poi il colle dove sorge l’agriturismo Le Vigne dal quale si gode un bellissimo panorama su tutta la valle da Assisi a Spoleto.

 

Programma

 

Sabato 15

Ore 15,00 Partenza da Rimini, ritrovo al parcheggio della polisportiva Stella nel pomeriggio
Arrivo a Foligno e possibilità di partecipare alla Santa Messa prefestiva (ore 18), seguirà breve visita al centro storico con le taverne storiche aperte in occasione della tradizionale Giostra della Quintana; quindi ci sposteremo a Trevi dove ceneremo e pernotteremo presso una casa per ferie gestita da un ordine religioso.

 

Domenica 16

Ore 8,00 Partenza con le auto fino al Convento di San Bartolomeo e inizio dell’escursione.
Ore 13,30 Pranzo presso l’agriturismo Le Vigne.
Al termine del pranzo possibilità di visitare il frantoio, quindi rientro a Rimini previsto in serata.

Distanza: 15 km, tempo di percorrenza escluse le soste: 5 ore, dislivello in salita: 500 m., difficoltà E

 

Prenotazione obbligatoria, a numero chiuso entro domenica 9 giugno 2019

Quota per persona € 50
La quota comprende: il trattamento di mezza pensione presso il monastero di Santa Chiara a Trevi in camere doppie e/o triple 30 euro e il pranzo di domenica presso agriturismo con menù concordato di 20 euro.
La quota NON comprende: 5 euro per chi volesse la biancheria (lenzuola e asciugamani), gli extra al ristorante, i costi di trasporto, visite guidate e quant’altro non espressamente indicato.

 

Per prenotarsi occorre:

- versare la caparra di €.20,00 per ogni persona (+ eventuale quota associativa), con bonifico bancario sul C/C intestato a “L’Umana Dimora di Rimini e dell’Adriatico” c/o Crédit Agricole Cariparma

IBAN: IT 12Z0623024206000043130739

- inviare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico di ogni partecipante e allegando copia dell’avvenuto versamento.

 

Per informazioni e prenotazioni Marco 335 1200344