Stampa

Domenica 26 settembre torna "Monasteri aperti" sul Cammino di San Francesco. Tra le varie iniziative segnaliamo quelle tra San Marino e Montemaggio di San Leo. Incontri, visite guidate a luoghi normalmente non accessibili e un'escursione a piedi che inaugurerà il collegamento tra la Repubblica e il Cammino di San Francesco.

 

Monasteri e chiese sul Cammino di San Francesco tra San Marino e San Leo


San Marino e Montemaggio

Incontri e visite in luoghi normalmente non accessibili, testimoni e custodi di una storia antica ma attuale, generata da una fede che ha segnato la storia della Repubblica e del Montefeltro.


Chi vuole potrà percorrere a piedi il nuovo itinerario che unisce questi luoghi, collegando San Marino con il Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna.

Domenica 26 settembre 2021 - San Marino e Montemaggio

Incontri e visite guidate (*) 

Ore 11,30 - San Marino Città – Monastero e chiesa di S. Francesco - Incontro con le Monache dell’Adorazione eucaristica

Ore 15.30 - Montemaggio - Chiesa di S. Antonio Abate - Visita guidata a cura dei volontari della comunità locale

 

Escursione da San Marino a Montemaggio (**)

Ore 9,30 - San Marino Città – Monastero e chiesa di S. Francesco - Visita e incontro con le Monache dell’Adorazione eucaristica.

Lunghezza circa 10 km; dislivello in salita circa 450 m; percorrenza 3,00 h.(escluse le soste)
A Montemaggio: pranzo al sacco e visita guidata alla Chiesa di Sant’Antonio Abate (a cura dei volontari della comunità locale)
Rientro in bus a San Marino (previsto intorno alle ore 16.30)

 

(*)  Per ogni visita è richiesta un'offerta che sarà interamente destinata per le esigenze del sito.

 

(**) Chi, oltre alle visite, intende partecipare anche alle escursioni, deve specificarlo al momento della prenotazione. Le escursioni sono guidate da volontari dell’Associazione L’Umana Dimora di Rimini che ha ideato il Cammino di San Francesco.

INDICAZIONI PER I PARTECIPANTI

Sono obbligatori (pena esclusione dalla partecipazione):

Pranzo al sacco a cura dei partecipanti; scorta d’acqua nello zaino.

In caso di condizioni avverse le escursioni potranno essere annullate o modificato a giudizio insindacabile degli organizzatori. 

 

Info e prenotazioni

Visite ed escursioni sono a numero chiuso. Le prenotazioni sono obbligatorie e si accettano fino a esaurimento dei posti disponibili; devono  essere effettuate per iscritto ai seguenti recapiti:

Ufficio Informazioni Turistiche  San Marino - mail  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ufficio Turistico San Leo - WhatsApp +39 3395497576 (consigliato) - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il programma potrebbe subire variazioni. Verificare su questa pagina la presenza di eventuali aggiornamenti. 

Evento promosso e realizzato da:

I Cammini di Francesco in Emilia Romagna - Repubblica di San Marino - Comune di San Leo - Diocesi di San Marino-Montefeltro - L’Umana Dimora, Rimini