Stampa

Il percorso è un anello molto panoramico che si sviluppa attorno ai monti Pincio e Perticara, rilievi noti per i suoi castagneti e per il loro profilo particolare

che ricorda un vescovo disteso in posizione supina. Questa particolare morfologia rappresentava un punto di riferimento per i viandanti e i pellegrini provenienti dal nord ed est Europa che, diretti a Roma, decidevano di risalire la Valmarecchia verso il Passo di Viamaggio.

Al termine della escursione pranzeremo insieme presso un locale del posto, quindi nel primo pomeriggio visiteremo il presepe allestito presso la chiesa di San Lorenzo a Talamello.

 

Note tecniche 

Distanza: 10 km; tempo 3h30' escluse le soste; dislivello positivo: 400 m

Partecipazione riservata ai soci: 15€ socio ordinario; 5€ familiare e studenti. E’ possibile associarsi fino al momento della partenza. L'occasione è favorevole anche per rinnovare l'iscrizione.
Informazioni e adesioni con email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., via SMS o whatsapp: Carlo 335 6439160; è necessaria la prenotazione entro giovedì 11 dicembre per la conferma alla trattoria e per razionalizzare l’uso delle vetture: pertanto chi ha l’auto disponibile lo comunichi.