un rilievo che divide la Valmarecchia dalla valle del Rio Mazzocco, affluente di destra del Marecchia. Durante la camminata potremo apprezzare i bei panorami sulle due vallate e altre peculiarità della geomorfologia dei Tausani, delle altre rupi circostanti e del corso del fiume.

 

 

Programma

Ore 15.00 ritrovo a Ponte S. Maria Maddalena presso il parcheggio sulla destra prima di attraversare il ponte sul Marecchia. Da qui ci sposteremo in auto in località Tausano dove inizierà il percorso a piedi.

In caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà in data da definire.

 

Scarica l'autodichiarazione

Scarica il modulo di adesione all'associazione

 

Note tecniche:

  • La camminata si svolge su sentieri sterrati e stradelli di campagna; lunghezza 6 km a/r; tempo di percorrenza 2 ore a/r; dislivello in salita 250 metri.
  • Sono obbligatorie calzature con suola scolpita antiscivolo, torcia e abbigliamento adatto al periodo. Consigliati i bastoncini da trekking.
  • L’uscita si svolgerà nel rispetto delle disposizioni per il contenimento della diffusione del virus COVID 19. Sono obbligatori la dotazione personale di mascherina e gel disinfettante nonché il rispetto del distanziamento interpersonale e delle norme circa gli spostamenti al/dal punto di ritrovo.
  • La partecipazione è a numero chiuso, secondo l'ordine di prenotazione. Per prenotare contattare Marco al 335 1200344 per SMS o Whatsapp.
  • Ricordiamo che la partecipazione è riservata ai soci in regola con l'adesione annuale 2022 e che presentano l'autocertificazione allegata. Sarà possibile iscriversi o rinnovare la propria adesione* all'associazione anche al momento della partenza: in allegato il modulo per la domanda di adesione che è possibile precompilare digitalmente e inviare per email o whatsapp.

* L'adesione ha validità di un anno solare, mentre la partecipazione alle attività è gratuita, salvo costi extra come spostamenti in auto, visite guidate a pagamento, biglietti di ingresso etc. Se le iniziative presenteranno costi extra, questi saranno preventivamente comunicati nelle note tecniche dell'iniziativa. 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Accetto Informativa sulla privacy

Il Cammino di San Francesco da Rimini a La Verna ... e fino a Roma

 

 

Sostieni L'Umana Dimora

Partnership

L’Umana Dimora riminese è tra i soci fondatori del Forum del Piano strategico del Comune di Rimini.

Vai al sito del Piano Strategico